Mario Albertazzi, Il Progresso Italo-Americano, 18 maggio 1969 

"...La pittura di Dossena è stimolata da un forte bisogno di comunicare... Nella sua produzione più recente, l'artista fa sfoggio di una vasta gamma di colori e toni in cui esprime la forma, pur lasciando all'osservatore un'ampia possibilità interpretativa..." 

Mario Albertazzi, Il Progresso Italo-Americano, 26 marzo 1974 

"È in corso alla Galerie Internationale una esposizione del noto pittore, scultore e restauratore professore Emilio Giuseppe Dossena. L'artista è noto per la musicalità e luminosità dei suoi colori e l'idealizzazione dei suoi motivi... Questa sua personale è particolarmente riuscita e costituisce motivo di sommo piacere spirituale ed estetico per il visitatore..."

Mario Albertazzi, Il Progresso Italo-Americano, 8 aprile 1974

“Più che meritato il successo riportato dal pittore Giuseppe Dossena nella sua recente “personale” alla Galerie Internationale. Colorista brillante, egli porta nelle sue tele la luce della natura e della gioia della vita. Il sole bacia i suoi fiori, le sue figure di donne e bambini. Una pittura di farfalle, giochi, sorrisi, felicità, ricca di impasto e nello stesso tempo ariosa, movimentata e lieve come una dolce carezza”.

Pagina principale/Main Page